Terapia individuale

PERCORSO INDIVIDUALE

Decidere di contattare uno psicologo non è facile. L’esperienza ci conferma che prima di fare questo passo le persone devono superare alcune importanti scelte. Innanzitutto devono decidere che è giunto il momento di affrontare una situazione e di aver bisogno di qualcuno, esterno alla propria vita, che aiuti a fare chiarezza.

Gli eventi significativi nella vita di una persona (laurearsi, trovare lavoro, sposarsi, avere figli, traslocare, cambiare città o paese, perdere una persona importante etc..) influenzano la sua esistenza e a volte possono provocare i disagi di natura psicologica.

Lavorando sulla motivazione e sul cambiamento della visione si guida la persona verso gli obiettivi che desidera raggiungere e nello stesso tempo si fanno emergere le risorse interne come un supporto molto importante e duraturo.

Obiettivo finale è quello di migliorare la situazione di vita o di un particolare ambito cercando di chiarire cosa si desidera “fare” e successivamente definire le azioni che si mettono in campo per ottenerlo.

Lo psicologo/life coach supporta l’individuo offrendo la possibilità di elaborare i piccoli cambiamenti per generare nuove prospettive nella vita personale, di coppia, familiare.